Educazione alla legalità: "Alice, dove ti sei smarrita?"

Le classi prime e seconde hanno partecipato in aula Magna dell’Istituto ad un incontro con esperti dell’Arma dei Carabinieri sul tema "Educazione alla legalità".

Grazie alla collaborazione dei Dirigenti scolastici e del Comandante Lgt S. Permunian della Stazione dei Carabinieri, il Vicariato di Este, all'interno del Progetto Teatrando, è stata riproposta l'esperienza di VideoTeatro con la proiezione di "Alice, Dove Ti sei smarrita?", prodotta dagli studenti dell'IIS Ferrari nel 2021, durante il lockdown, in DAD.

Per spessore contenutistico ed efficacia comunicativa continua ad essere uno strumento prezioso per la riflessione sul tema bullismo/cyberbullismo.

Da elogiare gli studenti protagonisti per l'uso consapevole e virtuoso delle competenze digitali, in un percorso di formazione, etico-civile.