Orientamento in Entrata

CODICE MECCANOGRAFICO: PDIS02400A

Cosa fa

L’attività dell’Orientamento in Ingresso ha le finalità di favorire il passaggio dalla scuola secondaria di I grado al nostro Istituto, per garantire una continuità formativa allo studente, e di far conoscere agli insegnanti e agli alunni della scuola secondaria di I grado il nostro Istituto, le sua finalità e l’azione educativa che lo caratterizzano.
Si pubblicheranno qui le attività e le iniziative promosse dalla scuola.

Novità: laboratorio droni

L’Istituto dispone di droni professionali in grado di effettuare operazioni di aerofotogrammetria e georeferenziazione che, unitamente alle altre strumentazioni topografiche disponibili, permettono agli studenti di acquisire spiccate competenze nell’utilizzo delle più moderne dotazioni strumentali in uso nelle professioni di indirizzo tecnologico

Guarda i video realizzati con i droni dai nostri studenti:

L’Atestino presentato dagli studenti!

Gli sbocchi lavorativi per il corso Tecnologico (CAT/GEO) Ex Geometri

Webinar organizzato dal collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Padova sulle opportunità dei Geometri di domani

• Sabato 27 Novembre, dalle 9:00 alle 12:00
  • Sabato 11 Dicembre, dalle 9:00 alle 12:00
  • Sabato 18 dicembre, dalle 15:00 alle 18:00
  • Sabato 15 Gennaio, dalle 9:00 alle 12:00
Si precisa che tali attività saranno articolate come segue:
  • 1° Turno dalle ore 9:00 alle ore 10:30
  • 2° Turno dalle ore 10:30 alle ore 12:00.
  • Per la data del 18.12, invece, ci sarà un 1° turno dalle 15:00 alle 16:30 ed uno successivo dalle 16:30 alle 18:00.
Inoltre, gli accompagnatori adulti (massimo n. 2 persone per ogni studente) dovranno esibire all’ingresso il Green Pass in corso di validità (non sarà invece necessario per gli studenti).

Con la richiesta di prenotazione, specificare il numero complessivo di partecipanti, nome e cognome dello/a studente/studentessa, la scuola di provenienza e se vi è già un indirizzo di studi di maggiore interesse (ad esempio AFM/RIM, CAT/GEO, ecc.). Infatti dopo l’accoglienza iniziale, la visita avverrà in sottogruppi suddivisi in base all’indirizzo, con la presenza dei docenti delle principali materie del corso.

• ATTIVITÀ DI MINISTAGE, su prenotazione alla mail  orientamento@atestino.it in date che saranno concordate, nel periodo da fine novembre 2021 a metà gennaio 2022.

Informazioni

Per richieste di informazioni sull’attività di orientamento, prenotazione visita all’istituto e ministage, puoi scrivere a: orientamento@atestino.it

loc-ATESTINO-Dic_2021.pdf
dep_IISAtestino-nov2021.pdf