"Geometrie di pensiero" a Villa Selvatico (Battaglia Terme)

La classe 4°A CAT si è recata presso Villa Selvatico a Battaglia Terme (PD) martedì 8 novembre per il progetto Geometrie di pensiero. Sono proprio le studentesse e gli studenti della classe a raccontare l'esperienza:

Dopo una visita guidata della villa e averci offerto una merenda con prodotti a Km 0 i responsabili della Villa ci hanno affidati nelle mani dell’architetto. Abbiamo svolto un lavoro di rilievo della parte esterna della villa muniti di cordelle metriche, planimetrie della villa e prospetti originali con unità di misura di “piedi padovani”. Con le misure rilevate dovevamo capire se come si presenta la villa oggi sia uguale a come era in origine. Il nostro rilievo ci ha dimostrato che la villa originaria era posta su un piano fuori terra mentre quella che vediamo oggi è posta su due piani fuori terra.

Classe 4°A CAT