Progetto "Attivamente" - A caccia di fake news ed hate speech

Nei giorni lunedì 20 e mercoledì 22 marzo, insieme alla prof.ssa Luisa Gallone, la classe II B AFM ha partecipato al percorso di quattro ore “A caccia di fake news ed hate speech”, nell’ambito dei progetti “Attivamente”, promossi dalla Fondazione Cariparo e coordinati nel nostro Istituto dalla prof.ssa Patrizia Poato.
Svolto per rispondere alle esigenze di sviluppo delle competenze digitali degli studenti, con particolare riguardo al pensiero computazionale nonché all’utilizzo critico e consapevole dei social network e dei media, come previsto dal PTOF predisposto in Istituto, il percorso di educazione all’uso delle nuove tecnologie ha insegnato alle studentesse e agli studenti come riconoscere le notizie false e le frasi d’odio nei social.