Biblioteca

La biblioteca dell’IIS Atestino, posta al primo piano in uno spazio ampio, diviso da arcate e coperto da travatura lignea, è stata riammodernata nell’anno scolastico 2019-2020, anche per lo svolgimento di attività del Dipartimento Storico-Letterario.

Descrizione

La biblioteca dell’IIS Atestino, posta al primo piano in uno spazio ampio, diviso da arcate e coperto da travatura lignea, è stata riammodernata nell’anno scolastico 2019-2020, anche per lo svolgimento di attività specifiche del Dipartimento Storico-Letterario. Dispone di un PC e di un visore digitale a disposizione del docente, che proiettano contenuti su due maxischermi da cui gli alunni seguono la lezione, seduti in tavoli e banchi predisposti alla condivisione e al lavoro di gruppo. In alternativa, uno spazio con divanetti permette di seguire la lezione da un maxischermo touch.

Intorno ai rinnovati spazi di apprendimento, è disposto sulle scaffalature il patrimonio librario in continuo rinnovamento, a cura dei docenti responsabili della biblioteca. L'accesso a questo spazio per il prestito librario è regolamentato con precisi orari.

L'Istituto Atestino aderisce alla rete di scuole denomianta RBS Padova (Rete Biblioteche Scolastiche Padova) per una condivisione e scambio dei rispettivi patrimoni librari.

Docente referente: prof.ssa Orietta Toniolo

Rubrica Atestino a tutto volume

Biblioteca

Situata in Via G. Garibaldi 23 - 35042 Este (PD)