Formazione e Aggiornamento

In questa sezione sono consultabili siti ai quali trovare occasioni di aggiornamento e formazione per docenti.

• Progetto di formazione Tinkering, making, coding e robotica educativa in situazioni di mutual learning. Link al sito.

• Corso di formazione “Giochi di strada 2022”. Link al sito.
  • Corso di formazione per docenti BYOD (Bring Your Own Device) nell’ambito del progetto ThiCreNet. Le lezioni avranno inizio il giorno 26 gennaio 2022. Consulta il calendario.

• DAD | DDI. Lezioni didattiche con schede, video, esercizi interattivi per lavorare a distanza e in presenza. Per tutte le classi e discipline. Link al sito.

• InnovaMenti. Progetto nazionale dedicato alla diffusione delle metodologie didattiche innovative, rivolto a docenti e alunni dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di secondo grado, curato dalle Équipe formative territoriali, nell’ambito delle azioni del PNSD. Link al sito.
    s
  • Progetto STEM per la formazione degli insegnanti sull’insegnamento delle materie STEM con l’utilizzo delle tecnologie digitali. Formazione promossa dalla scuola polo dell’Ambito 22 (IIS Euganeo). Link al sito.

Inoltre, le case editrici offrono spesso occasioni di formazione: