Laboratorio CAD

LABORATORIO CAD

Il laboratorio CAD è destinato agli studenti del corso di Costruzioni, Ambiente e Territorio (CAT) e del corso Geotecnico (GEO). In esso si svolgono prevalentemente le attività di progettazione con l'ausilio del computer (CAD = Computer Aided Design). Il laboratorio è dotato di postazioni individuali per trenta studenti, di stampanti e di schermo interattivo a parete. Inoltre, è presente nell'ambiente una raccolta di testi e manuali tecnici di progettazione. Le discipline che utilizzano questo laboratorio sono: progettazione-costruzioni e impianti, topografia, gestione del cantiere e sicurezza negli ambienti di lavoro, geopedologia ed estimo, per gli studenti del triennio, mentre gli studenti del biennio utilizzano il laboratorio per la materia tecniche di rappresentazione grafica, nella quale apprendono gli elementi di base per l'uso per l'uso diAUTOCAD® e Archicad.